Coprifuoco

Spedizioni notturne per città deserte

Kepler - 452

Francesca Pennini

Mercoledì 16 dicembre

In Coprifuoco, Nicola Borghesi – Kepler-452 veste ancora una volta i panni dell’attore-rider per incontrare alcuni ospiti speciali – uno per ogni serata –  e creare insieme la drammaturgia di un viaggio notturno per città deserte e desolate, alla scoperta di luoghi e itinerari insoliti, con l’obiettivo di recapitare un dono prezioso e simbolico ad un destinatario scelto dall’ospite.

L’attore rider di Coprifuoco Nicola Borghesi mercoledì 16 dicembre incontra la coreografa, ricercatrice e performer del CollettivO CineticO, Francesca Pennini attraversando la città di Ferrara.

Coprifuoco -

Mercoledì 16 dicembre

Ospiti:

Francesca Pennini

Coreografa, ricercatrice e performer.

Si forma come danzatrice studiando presso il Laban Centre di Londra e lavorando nelle produzioni di Sasha Waltz & Guests. Cura la direzione artistica di CollettivO CineticO dal 2007, anno in cui ha fondato la compagnia, per cui ha firmato 56 creazioni ricevendo numerosi riconoscimenti (Premio Ubu, Grand-Prix Golden Laurel Wreath Award, Danza&Danza, ANCT, Hystrio Iceberg, MESS Award, Rete Critica, Jurislav Korenić Award)

È docente per prestigiose realtà come la Biennale di Venezia; Accademia di Belle Arti di Roma, Brera e Hannover; DAMS di Bologna; IUAV di Venezia.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta!

Grazie per l’interesse

Ti contatteremo per fornirti le informazioni per partecipare a La parola soffiata!

Avvia chat Whatsapp
1
Powered by Join.chat
Vuoi prenotare uno dei nostri spettacoli?
Hai bisogno di informazioni sulla Stagione Agorà?