I rom d’Europa / lettura al cosmo

Ateliersi

Sabato 11 novembre ore 10
Le Scuole Biblioteca Pinacoteca
Via Marco Rizzoli, 4/6
Pieve di Cento (BO)

laboratorio annuale di lettura condivisa ad alta voce
a cura di Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi
condotto da Fiorenza Menni

IMMAGINE PROMO senza scritte

Sabato 11 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso Le Scuole Biblioteca Pinacoteca di Pieve di Cento si terrà una tappa del laboratorio annuale a cura di Ateliersi I rom d’Europa, lettura al cosmo: un percorso formativo, in programma da ottobre 2023 a marzo 2024 all’Atelier Sì e in alcune biblioteche della Città Metropolitana di Bologna, che approfondisce l’esperienza della lettura corale a partire dal libro I rom d’Europa di Leonardo Piasere.

L’appuntamento di Pieve di Cento – realizzato con il sostegno della Fondazione Carisbo – è gratuito e aperto al pubblico, che potrà assistere all’esperienza della lettura condivisa ad alta voce.

Il laboratorio annuale è gratuito e aperto a tutte le persone attirate dal piacere della lettura collettiva ad alta voce, interessate all’approfondimento delle tecniche espressive vocali e a esplorare gli universi relazionali attraverso l’immersione nella storia dei rom e sinti in Europa. Iscrizioni: workshop@ateliersi.it.

Sabato 2 dicembre alle ore 21, nell’ambito della Stagione Agorà, Ateliersi presenta lo spettacolo Gipsy Lady 1646, che ripercorre i rapporti tra rom, sinti e gagé mostrando la vita reale dei rom e ponendo interrogativi sugli stereotipi che ancora la accompagnano.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta!

Grazie per l’interesse

Ti contatteremo per fornirti le informazioni per partecipare a La parola soffiata!

Avvia chat Whatsapp
1
Vuoi prenotare uno dei nostri spettacoli?
Hai bisogno di informazioni sulla Stagione Agorà?