Laboratori

Parlami di te

Anna Amadori

Chi ascolta dà senso a chi racconta. Il cuore delle donne di Maurizio Garuti (Edizioni Pendragon) è frutto di un ascolto di storie tutte femminili: racconti brevi, “schizzi” per l’autore, per noi sinopie alle quali daremo volume con i colori delle voci, le gradazioni delle emozioni, il chiaroscuro dei sentimenti, la concretezza dei corpi e del movimento.
Io mi sono sposata da sola; Florindo, mio marito, al matrimonio non c’era… “Vittorina”. 

Parlami di te nasce dal desiderio di incontrare altre donne e coltivare insieme la vocazione alla conoscenza e alla cura di sé, degli altri e del mondo, consapevoli del filo che ci lega ai primordi della vita su questa terra: l’impulso e la necessità di vivere e stare bene. Chi più delle donne?

Il laboratorio, rivolto a donne di qualsiasi età e provenienza, forma alla lettura ad alta voce, valorizza le qualità espressive, accresce le abilità fonetiche e le competenze linguistiche; si articola in dieci incontri; si conclude con una serata di presentazione al pubblico il 4 Dicembre nel Salone dei Cinque Camini al Castello di Bentivoglio.

Calendario:

Giovedì 30 settembre 2021 
Giovedì 7-14-21 ottobre 2021
Giovedì 4-11-18-25 novembre 2021 
Giovedì 2, Venerdì 3  e Sabato 4 dicembre 2021
Orario: dalle 20 alle 22
Centro Sociale Il Mulino, Piazza Pizzardi 19 Bentivoglio

Laboratorio gratuito. Iscrizioni aperte.

Costruire un sogno, ABC della composizione scenica

Mariano Dammacco e Serena Balivo

A partire da esercizi sulle tecniche base del lavoro dell’attore, ovvero l’uso del corpo, il pronunciare il testo, l’improvvisazione e la relazione con l’altro attore, il gruppo di lavoro sarà accompagnato a confrontarsi con il lavoro di ricerca e composizione finalizzato alla creazione di azioni sceniche originali delle quali gli attori siano al tempo stesso autori ed esecutori.

Calendario:

martedì 13 ottobre 2020
martedì 20 ottobre 2020 
martedì 27 ottobre 2020
____

Date per recupero appuntamenti:

martedì 19 ottobre 2021
martedì 26 ottobre 2021
martedì 9 novembre 2021

Teatro Biagi D’Antona

via G. La Pira 54 – Castel Maggiore


Per informazioni e iscrizioni:
laboratori@associazioneliberty.it – 333.883.94.50