La parola soffiata

voci di attori e attrici

Nuova rassegna di letture sonore di otto straordinari attori e attrici, in diretta streaming.
La parola soffiata porta come un soffio le voci di attori e attrici nelle case; una collana di parole scelte appositamente dagli artisti. Ogni artista legge una composizione originale tra testi teatrali, letterari, dal mito alle sue riscritture, poesia e musica. Un segnale importante per portare come un soffio la voce degli attori e attrici nelle case dei cittadini e spettatori, superando anche la complessità delle platee ai tempi del Covid.
Un appuntamento in diretta tra attori e spettatori nel passo lieve e potente della voce.

Il pubblico può ascoltare le letture teatrali da casa, attraverso il computer o smartphone, connettendosi ad una piattaforma web e può ascoltare la voce dell’attore o attrice, che in un calendario definito, tra ottobre 2020 e maggio 2021, legge una composizione originale di testi intorno al concetto di una parola scelta come “segno” di questi tempi e dei mesi scorsi di lockdown.

Le sedi delle registrazioni in diretta con l’attore/attrice saranno le sale dei Consigli Comunali degli otto comuni della Unione Reno Galliera (Argelato, Bentivoglio, Castel Maggiore, Castello d’Argile, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale). Un segnale significativo e simbolico: dal luogo centrale della vita delle comunità si diffonde la voce degli attori e attrici che nei mesi di lockdown hanno sospeso l’attività.

Darsi appuntamento, ritrovarsi, nella forza del teatro. 

La parola soffiata continua con:

---------------------

Acquista un biglietto