Quanto dura un minuto? Quali sono i limiti del corpo? Quanto può rallentare fino a toccare la più cosmica immobilità o perdere ogni definizione e trasformarsi in scia ultrarapida?
How to destroy your dance di CollettivO CineticO di cui Francesca Pennini è regista e coreografa è una sfida contro il tempo. Una performance per un cast di 9 danzatori, il tempo prima e dopo la durata ufficiale della performance è pensato per essere aperto alla visione del pubblico. Un manuale per il boicottaggio di ogni decoro coreografico tra accelerazioni impossibili e slow motion estremi.
Lo spettacolo è messo a nudo dalla ritualità intima della preparazione alla scena alla distruzione di ogni artificio formale.
Lo spettacolo è allestito eccezionalmente nel suggestivo Museo Ferruccio Lamborghini che collabora alla realizzazione dell’evento.
Lo spettacolo è parte di A chi trema – antologia cinetica di tempi imperfetti, progetto dedicato a CollettivO CineticO a cura di Stagione Agorà, Festival Danza Urbana, Casa della Cultura Italo Calvino, Teatro Laura Betti nell’ambito di E’ BAL – Palcoscenici per la danza contemporanea in collaborazione con ATER Fondazione – Circuito Regionale Multidisciplinare Emilia – Romagna
**
Si comunica al gentile pubblico che la performance sarà preceduta da una fase di preparazione e di training della compagnia, durante la quale sarà anche possibile visitare il Museo Ferruccio Lamborghini eccezionalmente aperto per l’occasione.
Ore 19.40
Apertura biglietteria
Ore19:45
Training & Preparazione
Gli spettatori possono assistere al riscaldamento e ai riti di preparazione dei danzatori; é possibile entrare, guardare, parlare, uscire e rientrare fino all’inizio dello spettacolo.
Ore 21.00
Inizio dello spettacolo