I rom d’Europa / lettura al cosmo

Ateliersi

Sabato 11 novembre ore 10
Le Scuole Biblioteca Pinacoteca
Via Marco Rizzoli, 4/6
Pieve di Cento (BO)

laboratorio annuale di lettura condivisa ad alta voce
a cura di Fiorenza Menni e Andrea Mochi Sismondi
condotto da Fiorenza Menni
progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura

IMMAGINE PROMO senza scritte

Sabato 11 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso Le Scuole Biblioteca Pinacoteca di Pieve di Cento si terrà una tappa del laboratorio annuale a cura di Ateliersi I rom d’Europa, lettura al cosmo: un percorso formativo, in programma da ottobre 2023 a marzo 2024 all’Atelier Sì e in alcune biblioteche della Città Metropolitana di Bologna, che approfondisce l’esperienza della lettura corale a partire dal libro I rom d’Europa di Leonardo Piasere.

L’appuntamento di Pieve di Cento è gratuito e aperto al pubblico, che potrà assistere all’esperienza della lettura condivisa ad alta voce.

Il laboratorio annuale è gratuito e aperto a tutte le persone attirate dal piacere della lettura collettiva ad alta voce, interessate all’approfondimento delle tecniche espressive vocali e a esplorare gli universi relazionali attraverso l’immersione nella storia dei rom e sinti in Europa. Iscrizioni: workshop@ateliersi.it.

Sabato 2 dicembre alle ore 21, nell’ambito della Stagione Agorà, Ateliersi presenta lo spettacolo Gipsy Lady 1646, che ripercorre i rapporti tra rom, sinti e gagé mostrando la vita reale dei rom e ponendo interrogativi sugli stereotipi che ancora la accompagnano.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta!

Grazie per l’interesse

Ti contatteremo per fornirti le informazioni per partecipare a La parola soffiata!

Avvia chat Whatsapp
1
Vuoi prenotare uno dei nostri spettacoli?
Hai bisogno di informazioni sulla Stagione Agorà?