Per la prima volta, arriva in Italia Ivan Vyrypaev, drammaturgo, regista e sceneggiatore russo, tra i più interessanti autori della scena contemporanea, “genio del teatro e del cinema” (Fausto Malcovati) e Leoncino d’oro alla Biennale di Venezia nel 2007 per il film Euforia.
Agorà ospita lo spettacolo Illusioni dall’omonimo testo di successo in Inghilterra, Polonia e Stati Uniti e messo in scena dalla compagnia Big Action Money in esclusiva nazionale. In scena quattro storie, in un alternarsi imprevedibile di voci e corpi in cui gli attori-personaggi si scambiano ruoli come se ciascuno contenesse in sé tutti e quattro i protagonisti in un unico fluire d’ascolto. Una giostra sorprendente con colpi di scena nel sollevarsi di quesiti che riguardano il tempo e lo spazio in cui fluttuano le nostre vite.
La presenza di Ivan Vyrypaev a Bologna è realizzata in collaborazione tra Agorà e ERT/Emilia Romagna Teatro Fondazione e promossa grazie a Cantiere Vyrypaev. In questa occasione Ivan Vyrypaev presenta il suo nuovo volume di testi teatrali (edito da Cue Press, tradotto da Teodoro Bonci del Bene), sabato 19 ottobre alle ore 18 a Bologna all’Arena del Sole. Modera Fausto Malcovati.
con la collaborazione di Associazione Culturale Russia Emilia Romagna e EurAsian.Travel