Una nuova edizione del progetto speciale Danza e paesaggio alla scoperta di un nuovo intreccio tra la danza della compagnia Le Supplici e i luoghi di incanto e da scoprire nella Unione Reno Galliera.
Quattro performance di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni in luoghi naturali e all’aperto. Un progetto itinerante che parte da una ricerca della compagnia basata sul ciclo delle stagioni e della cultura popolare arcaica e si innesta in incontri con il pubblico nel meraviglioso paesaggio, naturale, agricolo o industriale del territorio.
Gli appuntamenti cadono all’incirca nei cambi di stagione: la danza si manifesta nella forma dell’incontro con esseri e figure nascosti o mimetizzati nella natura o nell’immaginario collettivo.
Le performances sono confermate con qualunque condizione climatica (sole, pioggia, neve…) che accomunerà danzatori e spettatori.
Dalla pista di velivoli leggeri immersa nel verde a poderi e campi in cui la natura si manifesta nella sua bellezza, dall’unicità del paesaggio postindustriale tra filari, vasche d’acqua, in luoghi di incanto e apparizione.
Una meraviglia dell’attesa e apparizione di forme straordinarie, un festeggiare le quattro stagioni scandito dal rapporto danza e paesaggio.
È prevista una navetta gratuita dall’Autostazione di Bologna.
Per info e prenotazioni navetta: laboratori@associazioneliberty.it | tel. 335/7797640